Strane cose, domani - Raul Montanari (Baldini Castoldi Dallai)

Pubblicato il da Libreria Fahreheit 451 Quarrata

strane-cose-domani.jpg“Passa tutto”, ripeto io, alzando lo sguardo al cielo. “Il bello e il brutto, tutto quanto. Il tormento che hai addosso se ne andrà, credimi. Un giorno ripenserai a questa stagione di dolori così… così semplici.” Apro le mani perché non mi viene un’altra parola. “Ecco, ci ripensai e provai una gran tenerezza per te stessa. Ti perdonerai, finalmente. Ti sarai già perdonata.”

 

Si può essere assassini e innocenti?

Danio fa lo psicologo, è separato e ha un figlio, nervoso come tutti i ventenni. Ha anche una giovane fidanzata, e le pazienti che affollano il suo studio lo adorano. Fin troppo.

Ma, soprattutto, Danio ha un segreto: è un assassino. Un assassino per caso. Nessuno lo sa tranne le sua ex moglie, l’enigmatica, magica Eliana.

Il ritrovamento di un diario, abbandonato in un parco da una ragazzina, rompe il delicatissimo equilibrio che governa le sue giornate. Coinvolto in un odioso dramma famigliare, pressato dalla coscienza e seguito ovunque da un bizzarro e indimenticabile detective privato, Danio dovrà difendere se stesso e le persone che ama da una minaccia inattesa, fino a una resa dei conti rivelatrice per il senso stesso della sua esistenza.

 

Romanzo ricco di sorprese e sottigliezze, una storia incalzante, lontana dai luoghi comuni, che racconta un amore indomabile per la vita.

 

Strane cose, domani

Raul Montanari

Baldini Castoldi Dallai  € 17,50

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post