Il Dominio delle Regola - Milena Debenedetti (Delosbooks)

Pubblicato il da Libreria Fahreheit 451 Quarrata

Una creatura informe si trascina fuori dalla Piana dell'Inesistenza: non ha nome né volto, come tutte le presenze inumane che abitano quella cupa pianura. Eppure, unica fra tutte, cerca di sfuggire al suo destino, mostrando un barlume di coscienza.Tutti ne hanno orrore e vorrebbero ucciderla; solo Arenio, il vecchio studioso di corte, intuisce che in essa c'è qualcosa di misterioso e decide di prendersela con sé per studiarla. Ma questo non piace alla Regola, l'ordine religioso che un tempo sconfisse la magia relegandola nelle terre dell'Ovest, e che da quel momento ha esteso il suo potere sui Regni di Alterna, perseguitando gli eretici e sacrificando coloro che ritiene pericolosi perché dotati del dono della Visione. E la creatura, Alimar, rivelatasi una Vedente, sarà costretta a fuggire. Nella sua ricerca della verità si troverà ad affrontare forze sempre più potenti, oscure e minacciose, di cui mai si era visto l'uguale in Alterna. Tuttavia, ogni lotta ha un prezzo, e le drammatiche conseguenze della battaglia che si scatenerà, cambieranno per sempre gli equilibri dei Regni.

 

Il Dominio della Regola, il primo episodio de “La Saga della Regola” carico di atmosfere magiche e con una costante evoluzione e trasformazione dei personaggi, risulta un romanzo impeccabile, intenso e ben scritto,

 

Lettura piacevole fin dalle prime pagine, con una trama originale difficilmente accostabile ai famosi del genere Fantasy troppo spesso imitati se no addirittura scopiazzati.

 

Il Dominio della Regola

Milena Debenedetti

Delosbboks  € 14,90

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post